Uova di Pasqua

Tempo di Resurrezione, tempo di rinascita, tempo di uova di Pasqua!
I più critici sono scettici rispetto al legame simbolico dell’uovo con le festività pasquali, in particolare in riferimento alle uova di cioccolato. Senza addentrarci troppo in questioni filosofico-religiose, possiamo dire che – tout court – l’uovo essendo ciò che racchiude una vita, rappresenta la nascita, o meglio, rinascita di Cristo dopo la Crocifissione. Come da questo rimando simbolico si sia giunti al cioccolato è una storia che ha origini più antiche di quel che si possa pensare. Gusci di uova decorate, datati di circa 60.000 anni, sono stati ritrovati in un sito archeologico africano e nell’antica Roma si portavano uova fresche in processione durante cerimonie pagane legate al risveglio della primavera e della dea Cerere. In epoca cristiana, le uova – ritenute cibo grasso – erano bandite dalla dieta durante la quaresima, allorché i contadini per non sprecare quelle deposte dalle galline durante il periodo in questione presero l’abitudine di cuocerle, dipingerle con colori e simboli della Passione di Cristo, conservarle sotto la paglia e rivenderle il giorno di Pasqua. Fu, poi, alla corte di Luigi XVI che apparve per la prima volta l’uovo di cioccolato. Data la difficoltà nel 1600 di lavorare il cioccolato, le uova erano piene. Qualche tempo dopo – all’inizo dell’Ottocento – un chimico olondese, C. J. von Houten, alcalinizzando alcuni semi di cacao scoprì il modo per renderli più dolci e fluidi. In seguito alle innovazioni nella lavorazione del cioccolato che ne derivarono fu possibile riuscire a creare degli strati più sottili e a dare, a mezzo di appositi stampi, la forma di guscio. Infine, fu nel 1875 che l’azienda inglese Cadbury, lanciò sul mercato le uova con dentro una sorpresa… insomma, quelle che, per antonomasia, sono le nostre uova di Pasqua: regalo irresistibile e gradito a tutte le età.

Vendita uova di Pasqua online

Dato il sempre maggior piede che ha preso l’ e-commerce, anche piccole e medie realtà artigianali come la nostra si sono lanciate nella vendita di uova di Pasqua online. Stare al passo con i tempi è prerogativa imprescindibile per chi detiene un’attività commerciale e – indiscutibilmente – la vendita online dei propri prodotti è un campo in cui investire per farsi conoscere, confrontarsi con realtà simili e migliorarsi. La vendita di uova di Pasqua online ci è sembrata la giusta sfida per promuovere le nostre capacità nel settore e per sfruttare al meglio le potenzialità dei nuovi mezzi telematici. La vendita diretta ha sicuramente dalla sua parte la creazione di un rapporto di fiducia fra il venditore e il cliente e la visione oggettiva, realistica di quel che si sta comprando, in special modo se si tratta di prodotti alimentari. Il nostro obbiettivo è quello, per quanto possibile, di trasferire sul piano digitale questo stesso stato di comfort mettendo la nostra artigianalità al servizio delle nuove esigenze. Ci impegniamo a tal proposito a fornirvi le reali immagini dei nostri prodotti evidenziando quali sono privi delle più comuni fonti che causano intolleranze o che sono bandite dallo stile di vita alimentare che si segue, garantendovi – inoltre – il facile reperimento di informazioni sui vari ingredienti adoperati. La vendita di uova di Pasqua è semplice e sicura, basta seguire le indicazioni di questo sito e, fatto l’ordine, riceverete via e-mail la conferma dell’avvenuto acquisto e potrete valervi – in caso lo ritenesse opportuno – del diritto di recesso. Tutta la qualità del nostro cioccolato, vi verrà consegnata in imballaggi a prova di deterioramento. Tutti i tipi di uova hanno al loro interno una sorpresa differente a seconda che i destinatari siano: bambini, ragazzi o ragazze.
Affidatevi a noi… non ve ne pentirete!

Uova di Pasqua Artigianali

Non chiamatele solo uova! Le nostre uova di Pasqua artigianali sono di più! Sono un piccolo lusso creato da mani sapienti, anni di prove e acquisizione di tecniche vecchie e nuove per la lavorazione del cioccolato. Non sono un regalo qualsiasi. Le nostre uova di Pasqua artigianali racchiudono un doppio concetto di cura: la nostra nel farle e la vostra nello scegliere di donarle, nello scegliere di dire a chi le riceverà che non vi siete fermati alla prima confezione accattivante che vi è balzata agli occhi, ma siete andati oltre alla ricerca di qualcosa di unico, come solo un manufatto può essere. Nicola Fragasso, il nostro capo cioccolatiere, è da sempre accanto al padre nella gestione della loro pasticceria con sede a Trani. Sempre attento a specializzarsi in nuove tecniche, dopo una lunga formazione, da circa 15 anni si dedica alla produzione cioccolatiera e tiene a sua volta corsi in cui insegna l’arte della pralineria.
La perfetta conoscenza da parte di Nicola delle materie prime che impiega lo rendono abile nella ricerca dei giusti equilibri fra i vari componenti al fine di garantirvi uova di Pasqua artigianali dall’eccellente qualità, oltre che dalla lodevole fattura. Un cioccolato che si rispetti asseconda in toto i sensi, si presenta: lucido e uniforme alla vista, liscio e setoso al tatto, dall’odore intenso (di cacao per il fondente, di latte e/o burro se al latte), all’udito fa un rumore secco quando lo si spezza e scioglievole al palato. Questo è ciò che troverete acquistando le nostre uova di Pasqua artigianali. Come ogni uovo pasquale che si rispetti all’interno c’è una sorpresa disponibile – a seconda delle vostre esigenze – per ragazza, ragazzo o bambini e i nostri incarti e confezioni cambiano di anno in anno, cercando di assecondare mode e tendenze.
In linea con i vostri gusti potrete scegliere fra:

  • uova di Pasqua cioccolato al latte;
  • uova di Pasqua cioccolato fondente;
  • uova di Pasqua cioccolato bianco;
  • uova di Pasqua con nocciole.

Uova di pasqua senza Lattosio

Tutti meritano di gustare dell’ottimo cioccolato, anche chi soffre di intolleranza al latte: per voi ci sono le nostre uova di Pasqua senza lattosio. La migliore soluzione per chi soffre di questa intolleranza è declinare sul cioccolato fondente, quello che – in buona sostanza – i puristi e gli esperti definiscono il vero cioccolato in quanto ha alla propria base non meno del 35% di cacao. Potrete donare e donarvi le nostra uova di Pasqua senza lattosio, mettendo da parte dubbi e incertezze. Sia che si tratti di bambini, sia che si tratti adulti, tutti ne apprezzeranno il sapore, i bambini non lo troveranno eccessivamente amarognolo e gli adulti per apprezzarne appieno le caratteristiche potrebbero accompagnarlo, a fine pasto, con un buon vino dolce o con un più deciso rum barricato. Potrete scegliere fra:

  • uova di Pasqua cioccolato fondente;
  • uova di Pasqua fondente con nocciole.

Le nostre uova di Pasqua senza lattosio vengono prodotte in ambienti certificati non contaminati e sottoposti a rigidi e continui controlli sicché si possa garantirvi la totale tranquillità nella loro assunzione. Godetevi questa carezza per il palato, sarà difficile farne a meno.

Uova di Pasqua senza Glutine

Uova di Pasqua senza glutine? Si avete letto bene! Magari tra voi ci sarà chi – colto dal dubbio – si starà chiedendo: «… ma il cioccolato contiene glutine?». Ebbene, il cioccolato di per sé non contiene glutine, però può capitare che venga lavorato in stabilimenti o in pasticcerie in cui vengono elaborati anche prodotti con il glutine risultando contaminato. In linea generale, sulle etichette dovrebbe essere riportata questa eventualità e chi soffre di questa intolleranza non incappare in nessun rischio. A garanzia della totale sicurezza di assunzione delle nostre uova di Pasqua senza glutine da parte di soggetti celiaci, possiamo certificarvi che i nostri manufatti marchiati gluten-free sono lavorati in laboratori rigorosamente controllati e non contaminati e le materie prime scelte con attenzione certosina. Ragioni queste per cui possiamo offrirvi le nostre uova di Pasqua senza glutine nelle varianti:

  • uova di Pasqua cioccolato al latte;
  • uova di Pasqua cioccolato fondente;
  • uova di Pasqua cioccolato bianco;
  • uova di Pasqua con nocciole.

Scegliete in tutta serenità di ordinare le vostre uova gluten-free sul nostro sito, vi saremo grati della fiducia accordata, offrendovi – come sempre – la sicurezza e il meglio della nostra produzione.

Uova di Pasqua Vegane

Solo materie prime pure e pregiate e attenta lavorazione artigianale per le nostre uova di Pasqua vegane! Chi ha scelto un regime alimentare etico, quale viene definito quello vegano, sta ben attento a non assumere cibi, additivi o sostanze derivate in qualunque modo da animali o prodotte con sfruttamento intensivo… ergo, il cioccolato fondente, per sua natura, rientra tra gli alimenti da assumere fuori da ogni dubbio. Eppure, occorre far attenzione alle etichette poiché spesso – come ha rilevato un recente studio – anche gli alimenti marchiati vegan riportano fra gli ingredienti che potrebbero esserci tracce di latte. Il cioccolato fondente delle nostre uova di Pasqua vegane è composto solo da cacao, burro di cacao, zucchero e aromi e viene lavorato negli stessi laboratori in cui produciamo le uova senza lattosio, quindi non contaminati. Potete degustare le nostre uova in totale relax nel pieno rispetto delle vostre idee, nel piacere del vostro palato e godendovi le proprietà antiossidanti del cioccolato fondente e i suoi benefici effetti sul cuore, l’umore e la memoria. Cosa chiedere di più? Lo trovate nelle versioni:

  • uova di Pasqua cioccolato fondente
  • uova di Pasqua fondente con nocciole.

disponibili nel nostro sito anche colombe senza glutine, colombe vegane, uova di pasqua senza lattosio, cioccolatini senza lattosio, cioccolatini ripieni vegani, cioccolatini senza glutine, panettoni senza glutine, panettoni vegani

Visualizzazione di tutti i 9 risultati