colomba senza glutine

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

Far si che i celiaci possano concedersi il peccato di gola del tipico dolce pasquale senza rinunciare al gusto e il rischio di incorrere in fastidiose conseguenze è stato ed è l’obbiettivo principe delle nostre colombe senza glutine. Cos’è la celiachia e come si manifesta? La celiachia è una malattia autoimmune a carico dell’intestino tenue. Il glutine – proteina contenuta in alcuni cereali, fra cui il frumento – causa, in soggetti geneticamente predisposti, una reazione infiammatoria sulla superficie intestinale che da vita a diversi disturbi gastrici: gonfiori, dolori, diarrea. L’unica soluzione a questa malattia è una dieta totalmente priva di glutine, il che comporta l’uso di farine o altri ingredienti che non ne contengano. Nel caso specifico delle colombe senza glutine parliamo di un dolce che nella sua versione originale prevede lunghe ore di lievitazione ed è proprio qui, che – come si suol dire – casca l’asino. Le farine per celiaci, mancando di questa preziosa proteina – attivata dall’acqua – capace di trattenere nell’impasto (grazie alla maglia glutinica) i gas prodotti dai lieviti, sono farine deboli e, altrettanto deboli, risultano i loro composti, tanto da non poter essere lavorati a lungo e non poter essere sottoposti – tanto meno – a lunghe lievitazioni, pena la secchezza del tutto. Ragioni queste che spiegano la difficoltà di ottenere un prodotto di pasticceria che eguagli in consistenza e sapore i normali articoli in commercio. Il problema principe delle colombe senza glutine è dunque la secchezza e il mancato piacere di affondare i denti in una pasta soffice. Questo è il motivo che ha spinto noi di Dolci Artigianali a metterci alla prova, cercando un compromesso fra i vari ingredienti che ci permettesse di offrire a voi celiaci un prodotto gustoso e piacevole, quale riteniamo sia la nostra colomba senza glutine. Siamo orgogliosi di proporvi la nostra colomba per celiaci, anche nella comodità dell’acquisto online, sicuri che non mancherete di fare il bis.

Colomba senza Glutine e Lattosio

Nella nostra gamma di prodotti trovate anche la colomba senza glutine e senza lattosio. Le nostre proposte, infatti, non mancano di andare incontro alle più disparate esigenze e capita sempre più sovente che non si soffra di una sola intolleranza: è il caso di chi è intollerante sia al glutine, sia al lattosio. Entrambe le problematiche presentano sintomi simili, tanto che spesso i medici consigliano – almeno per brevi periodi – di non consumare né prodotti che contengono lattosio, né prodotti che contengono glutine. Il tutto comporta una non indifferente difficoltà nella gestione dei cibi da assumere… soprattutto in occasione di festività come la Pasqua in cui non mancano pranzi, cene… insomma momenti di condivisione. La nostra colomba senza glutine e lattosio permetterà anche a voi di godervi un dolce di pregio e sapore senza avere nulla da invidiare agli altri commensali.
Oltre a soddisfare il vostro palato, ci preme che possiate mangiare i nostri prodotti in tutta sicurezza: i laboratori in cui avvengono le lavorazioni sono certificati, non contaminati e sottoposti a controlli costanti, le nostre etichette chiare, con indicati gli ingredienti e modalità di conservazione. Insomma, non dovrete far altro che ordinare la vostra colomba senza glutine e lattosio… al resto pensiamo noi!

Colomba Artigianale senza Glutine

In vista della Pasqua, nessuna rinuncia, cari celiaci! Con noi potrete fregiarvi, oltre che del gusto, del piacere senza tempo di concedervi un prodotto artigianale di altissima qualità quale è la nostra colomba artigianale senza glutine. L’esperienza in pasticceria di Giovanni Fragasso gli ha permesso, dopo attente sperimentazioni e accurate selezioni di ottenere un mix perfetto di ingredienti tale da garantire alla sua colomba artigianale senza glutine una resa organolettica di alto livello. Per proporvi il nostro meglio abbiamo optato per l’impiego di materie prime eccellenti, per una mandorlata fatta a mano, per l’utilizzo di grassi vegetali nobili – quale l’olio extravergine di oliva – e, non da meno, l’assenza di conservanti. La nostra colomba artigianale senza glutine si presenta piacevole alla vista con la sua mollica morbida e uniformemente lievitata, è leggera e fragrante, tanto che potrà essere – al di là della festa – una valida pausa di relax in qualunque momento della giornata. Vi proponiamo il classico dolce pasquale gluten-free nelle versioni:

  • colomba senza glutine con gocce di cioccolato( senza lattosio);
  • Colomba senza Glutine con crema al cioccolato (Contiene lattosio);
  • colomba senza glutine con uvetta(senza lattosio).

Tutte le nostre colombe sono in vendita online, potrete ordinarle senza muovervi di un passo, vi sarà inviata conferma via e-mail dell’ordine e del pagamento. In pochi giorni – considerando i tempi tecnici di lavorazione poiché la produzione va di pari passo con l’elusione dei vostri ordini – riceverete la vostra colomba artigianale senza glutine adeguatamente sistemata in imballaggi antideterioramento.
Facile, veloce, sicuro…che aspettate a fare il vostro ordine?