colomba vegana

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Un pranzo pasquale che si rispetti non può certo concludersi senza il dolce tipico della festa, neanche se siete della schiera delle persone dallo stile di vita etico: per voi c’è la nostra colomba vegana! Frutto della nostra attenzione alle vostre esigenze e della volontà dei nostri pasticcieri di non far restare nessuno a bocca asciutta, la nostra colomba artigianale priva di derivati animali vi stupirà per la sua morbida essenza e per il suo gusto inaspettato.
Secondo gli ultimi dati pubblicati da Eurispes, in Italia, nel 2017, sono state stimate 1.800.000 persone che hanno fatto la scelta di uno stile di vita vegano, andando così a triplicare la schiera di coloro che sono sempre più attenti alle loro scelte alimentari. Ma essere vegano non è solo una questione di cibo. É di più. Essere vegani – al di là di mode, numeri e tendenze – è una scelta consapevole dettata dall’attenzione e rispetto sia per l’ambiente in toto, sia per sé stessi. In quest’ottica rientra anche l’essere contrari allo sfruttamento intensivo dei terreni, l’attenzione al mangiar sano e salutista, la predilezione per prodotti bio, per la stagionalità, per i beni a km 0… insomma, di tutto ciò che rientra in un vero e proprio stile di vita etico.
Il nostro Giovanni Fragasso, instancabile sperimentatore, sempre attento alle vostre più svariate richieste e sempre pronto a raccogliere nuove sfide, ha messo a punto una colomba vegana che vi permetta di assaporare un dolce che pur senza l’ausilio di alcuni ingredienti fondamentali per la tradizione dolciaria – quali latte, burro, uova – non manchi di sofficità e sapidità.

Colombe senza Uova

Di primo acchitto la definizione colomba senza uova lascia vagamente perplessi. La tradizione, per di più anche sancita da un decreto ministeriale, parla chiaro: uova, burro, farina di frumento, zucchero, scorze di agrumi, lievito naturale, sale. Eppure, non può essere ignorata una buona fetta di persone che scelgono la dieta vegana o che sono allergiche/intolleranti alle uova o, ancora, semplicemente, che non vogliono appesantire l’organismo. Proprio per andar incontro a queste esigenze non poteva mancare tra i nostri prodotti dolciari qualcosa di appositamente studiato per voi. La nostra colomba senza uova, ovviamente, epurata anche di altri ingredienti di derivazione animale, non è meno gustosa di quella tradizionale e ha dalla sua parte anche la leggerezza, rappresentando – tout cort – il dolce ideale per allietare il vostro palato a chiusura del pranzo pasquale. La sua bontà conquisterà anche i più scettici. Potrete decidere di proporla anche come dolce unico per tutti, senza dover necessariamente fare quelle antipatiche distinzioni di prodotti che, anziché favorire la convivialità di un momento, creano disparità. La condivisione della nostra colomba senza uova sarà dunque un ulteriore motivo per andarsi incontro senza stereotipi o pregiudizi di sorta.

Perchè acquistare una Colomba Vegana Artigianale

Elemento non da sottovalutare è l’artigianalità della nostra colomba vegana. La colomba senza uova pensata per voi ha, difatti, anche il pregio di nascere in una delle pasticcerie più antiche di Trani che da sempre si caratterizza per l’altissima qualità delle materie prime impiegate e dei suoi manufatti. La nostra colomba artigianale senza uova è il risultato della sapienza laboratoriale e di svariate prove per trovare il giusto equilibrio fra gli ingredienti. Sostituire le uova che hanno potere legante e lievitante è meno complicato di quel che si può credere, è ottenere un sapore e una consistenza simile alla tradizione più complesso… ma non troppo per chi – come Giovanni Fragasso – vanta esperienza e conoscenza nell’arte dolciaria ed è riuscito a produrre una colomba eticamente corretta mantenendo più che soddisfacenti canoni di gusto e sofficità a tutto vantaggio della salute, della digeribilità e… perchè no? Anche della linea, il che non guasta. Le materie impiegate sono tutte rigorosamente controllate e certificate, gli ambienti a prova di contaminazione.
Secondo alcune indagini di mercato, se la tendenza vegana incide negativamente sulla compravendita di carne, specie in prossimità delle feste, al contrario fa registrare un aumento della richiesta di dolci della tradizione in chiave epurata. E allora, perchè piuttosto che scegliere un qualsiasi prodotto industriale, non scegliere una colomba artigianale? Avrete la possibilità di assaporare una dolce nato da anni di esperienza e che abbiamo migliorato con costanti e attenti accorgimenti al fine di proporvi un risultato che vi soddisfi pienamente. Inoltre, nell’ottica di consumare un prodotto sano, le nostre colombe vegane sono senza conservanti, con etichette chiare e leggibili e corredate delle indicazioni per una corretta conservazione.
Potrete scegliere fra i seguenti gusti:

  • colomba vegan al cioccolato;
  • colomba vegan uvetta;
  • colomba vegan ai canditi;

colomba vegan tradizionale (uvetta e canditi)
Senza che facciate sforzo alcuno, potrete ordinare le nostre colombe senza uova online su questo sito, sicuri della veloce elusione del vostro ordine e che quanto richiesto arriverà a casa vostra in pochi giorni e senza brutte sorprese, imballato in confezioni a prova di deterioramento. Per ogni vostro ordine, riceverete via e- mail la conferma di avvenuto pagamento e potrete avvalervi – in caso fosse necessario – del diritto di recesso.
Cosa aspettate? Soddisfate la vostra golosità!

disponibili nel nostro sito anche colombe senza glutine, colombe vegane, uova di pasqua senza lattosio, cioccolatini senza lattosio, cioccolatini ripieni vegani, cioccolatini senza glutine, panettoni senza glutine, panettoni vegani